Il Dott. John Thie sviluppò il metodo Touch For Health (tocco per la salute) con l’intento di semplificarne l’insegnamento e la diffusione in maniera tale da poterlo rendere accessibile e alla portata di tutti.
Lo scopo era quello di rendere consapevoli ed educare le persone in relazione a tutto quello che potevano fare per sé stesse e per il proprio benessere e fornire un semplice ma efficace strumento come il TFH, a operatori, educatori e alle famiglie, per una conoscenza e un uso personale e professionale che contribuisse al benessere generale nel mondo.
Il corso di Touch for Health fornisce:
- Strumenti di valutazione degli squilibri funzionali che sono alla base dei principali disturbi di natura strutturale, emotiva, energetica e biochimico nutrizionale;
- Metodologia e tecniche per provvedere al trattamento di tali squilibri.
Touch For Health, 4 seminari di Kinesiologia nell’ambito dei quali si apprende il test muscolare di precisione dei 42 muscoli principali associati alla deambulazione, agli organi, ai meridiani energetici, alle funzioni e alle problematiche posturali; il test muscolare con indicatore a circuito libero per rilevare i disequilibri e le cause ad essi connessi.
Si apprendono inoltre le tecniche di correzione e riequilibrio dei tre aspetti principali che concorrono a formare il triangolo della salute: mentale/emotivo, biochimico/nutrizionale e strutturale.
Il corso di Kinesiologia è un percorso di 4 seminari per l’apprendimento delle fondamenta di questa disciplina olistica ed è riconosciuto dall’I.K.C. (Collegio Internazionale di Kinesiologia), oltre ad essere le fondamenta del percorso formativo per chi interessato al conseguimento dell’attestato di Kinesiologo.
È dedicato a tutti i professionisti che lavorano manualmente sulle persone sia in ambito sanitario che del benessere: fisioterapisti, osteopati, massaggiatori, estetiste e operatori DBN come kinesiologi e biodinamica cranio-sacrale, sia a tutti coloro che sono interessati ad un percorso personale per il proprio benessere e dei loro cari.
Il corso si fonda sul metodo “TouchFor Health” sviluppato dal Dottor John Thie per rendere la Kinesiologia accessibile e alla portata di tutti.
In 66 ore (suddivise in circa 33 ore di teoria e 33 di pratica) saranno affrontati i 42 muscoli principali associati al movimento, agli organi e ai meridiani energetici per correggere e riequilibrare la dimensioni mentale, emotiva, biochimica, nutrizionale e strutturale della persona.
Ad ogni incontro verrà rilasciata la dispensa ufficiale e l’ Attestato di partecipazione del Collegio Internazionale di Kinesiologia.