Nella nostra professione sta assumendo particolare importanza la possibilità di stimolare l’equilibrio energetico (e neuro-vegetativo) per poter rendere effettive correzioni profonde, anche lavorando in ambito più strutturale.
Vedremo la relazione tra alcune tecniche di CranioSacrale, la propriocezione, “la vitalità del sistema para-simpatico” e il concetto di flesso – estensione nel corpo.
In questo corso (molto pratico) andremo a comprendere ed applicare alcune tecniche nella metodologia di lavoro che ognuno di noi predilige nel quotidiano, riuscendo ad integrare in maniera molto veloce e concreta la memoria SomatoEmozionale, imparando a distinguere su quale livello il nostro trattamento ha bisogno di poter agire per andare a riaprire il “corto-circuito” disfunzionale.
Impareremo poi a valutare quando il corpo non è più in grado di gestire ed integrare l’evolvere di un trattamento, e questo vale in particolar modo per quelle che definiamo “primarietà”.
Questo non vuole essere un corso di CranioSacrale fine a se stesso, ma semmai l’integrazione di quest’ultimo all’interno di un lavoro olistico molto concreto ed efficace.
Faremo poi un ripasso delle principali tecniche di CranioSacrale, compreso il massiccio facciale, sempre più spesso chiamato in causa per l’aumentare degli interventi ortodontici oltre alle varie relazioni riflesse tra denti-muscolo-organo e propriocezione.
Programma formativo
Approfondimenti e correlazioni tra varie discipline ad approccio globale.
Tecniche di gestione e autogestione dell’equilibrio psicofisico, tecniche specifiche della disciplina CranioSacrale.
Ascolto profondo di se stessi e dell’altro.
Informazioni sul corso
Partecipare al corso CranioSacrale Funzionale
Sabato e domenica
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
16 ore di lezione
1 seminario