ConTatto
Corso di formazione particolarmente pratico che si articola in 3 week end trattando la relazione operatore-cliente prendendo spunti dalla Bioenergetica, le neuroscienze e tecniche di meditazione, cercando poi di applicare concretamente una maggior centratura e una relazione con il corpo più consapevole e espansa.
Verranno approfonditi il trattamento cranio sacrale (con particolare attenzione al massiccio facciale), mio-fasciale, tecniche di centratura e coerenza operatore-cliente.
Tutte le tecniche che useremo saranno dolci, non invasive e soprattutto sicure.
Per quanto non nasca come metodo di trattamento predefinito, di fatto verrà allenato l’ascolto profondo dove sarà il corpo ad indicare quelle che sono le situazioni disfunzionali primarie e come per altre discipline, ad esempio la Kinesiologia Applicata, si parte dal concetto che il corpo ha un suo linguaggio, e saperlo interpretare offre la possibilità di avere sempre una bussola ad indicare la via..sta a noi saperci sintonizzare.
Saranno anche presentati test ad approccio fasciale e craniosacrale che possono essere integrati ad altre svariate metodologie di lavoro sul corpo.
E’ rivolto ad Osteopati, ad Operatori di CranioSacrale, Fisioterapisti, Massaggiatori e Laureati in Scienze Motorie.
Il corso è altamente esperienziale e subito spendibile nella propria attività professionale.
Programma formativo
Approfondimenti e correlazioni tra varie discipline ad approccio globale.
Tecniche di autogestione dell’equilibrio psicofisico, Bioenergetica e altre discipline.
Tecniche di comunicazione e di relazione.
Informazioni sul corso
Partecipare al corso conTatto
Sabato e domenica
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
32 ore di lezione
2 seminari